È stato presentato ufficialmente nei giorni scorsi il tanto atteso Honor Pro 8, un dispositivo davvero molto interessante, caratterizzato da un prezzo che è poco superiore alle 500 euro, ma con della caratteristiche tecniche da vero top di gamma, le più potenti mai realizzate dall’azienda su un suo terminale.
Infatti su questo nuovo Honor 8 Pro abbiamo una batteria da ben 4000 mAh, un display da 5,7″ QHD con supporto alle più aggiornate grafiche e API Vulkan, che incrementano le perfomance grafiche del 400%, supportando anche i giochi più pesanti e potenti. Il processore che troviamo a bordo è un Kirin 960 dotato di 8 core – 4 Cortex A73 a 2,4 ghz ad alte performance e 4 Cortex A53 a 1,8 ghz a risparmio energetico – affiancato da 6GB di RAM e 64 GB di storage interno espandibile tramite micro SD fino a 128Gb. Inoltre Honor è riuscita a incrementare del 10% le prestazioni di ogni singolo core e del 18% quelle multi core.
Lo smartphone con queste caratteristiche si rende decisamente flessibile per tutti i tipi di utilizzo, inoltre l’azienda ha dotato il terminale anche della tecnologia SmartPower 5.0, grazie alla quale il terminale è migliorato notevolmente in autonomia, sia in uso che in stand by, consentendo perfino di raggiungere i due giorni pieni di utilizzo con una sola ricarica.
Chiaramente ci sono stati dei notevoli miglioramenti anche nella parte multimediale e in particolar modo in quella fotografica, trovando una doppia fotocamera posteriore da 12MP di cui una lavora in bianco e nero, per riuscire ad ottenere anche i più piccoli dettagli e l’altra in RGB per definire al meglio i colori e rendere la foto più luminosa e vivida.
Proprio per quanto riguarda la registrazione video, Honor 8 Pro sarà in grado di registrare in risoluzione 4K utilizzando il codec H.265 che permette una compressione notevole dei file, fino al doppio del suo predecessore. Presente, infine, anche la nuova funzionalità Highlights, sviluppata in collaborazione con GoPro, che organizza intelligentemente le foto per categoria realizzando video-stories da personalizzare e condividere.
Sotto il profilo software, infine, Honor 8 Pro sarà caratterizzato dalla presenza di Android Nougat 7.0 con personalizzazione proprietaria EMUI in versione 5.1.
Honor 8 Pro è disponibile oggi stesso al preordine su vMall.eu nelle colorazioni Midnight Black, Navy Blue e Platinum Gold, al prezzo di 549€, e con la possibilità di scegliere fra tre diversi omaggi in bundle
- Una microSD da 128GB + Honor Tripod selfie stick
- Un power bank Honor da 10000mAh + Honor Tripod selfie stick
- Una microSD da 64GB + visore VR 4 Smarts.
Queste le caratteristiche tecniche generali:
- Display 5,7” Quad HD (2560 x 1440), 515 ppi
- Kirin 960 Octa-Core (4×2,4GHz + 4×1,8GHz)
- 6GB RAM, 64GB ROM, microSD fino a 128GB
- Batteria da 4000mAh con Fast Charge 9V/2A
- Dual Camera 12MP + 12MP
- Android 7.0 (Nougat)
- EMUI 5.1
- USB-OTG, NFC, porta Infrarossi, sensore d’impronta
- Spessore 6,97mm
- Peso 184g
Vi ricordiamo che Honor 8 Pro sarà disponibile a partire dal 20 aprile presso tutti i rivenditori e partner Honor, sia essi negozi fisici che store online.
Con Honor 8 Pro intendiamo estendere i nostri confini in ogni direzione.Honor 8 Pro è il device più potente mai creato da Honor, ridefinisce il mondo dei phablet con prestazioni eccezionali e un design ultra-sottile e minimalista. Il tutto per con un rapporto prezzo-prestazioni che inserisce Honor 8 Pro nella fascia di prezzo di 500€.