ASUS Zenfone AR protagonista di un primo video ufficiale

ASUS Zenfone AR protagonista di un primo video ufficiale

Pubblicato in questi giorni sul canale di YouTube, il primo video dimostrativo ufficiale del nuovo ASUS Zenfone AR, il primo smartphone al mondo che supporta sia la realtà virtuale che quella aumentata grazie alla compatibilità con Tango e Daydream VR.

Il video dimostrativo mette in risalto più che altro le specifiche tecniche e soprattutto il nuovo sistema TriCAM delle due fotocamere posteriori, composto da tre sensori posteriori utili per il motion tracking, per la misurazione della profondità di campo e per acquisire i classici video e foto.

Ricordiamo che lo ZenFone AR è mosso da un processore Snapdragon 821 con 6/8GB di RAM, 64/128GB di memoria interna ed una batteria da 3.300 mAh. Possiede un grande display da 5.7 pollici con risoluzione QHD e tecnologia SuperAMOLED, ed è basato nativamente su Android in versione 7.0 Nougat personalizzato con la classica ZEN UI 3.0.

Ancora non abbiamo informazioni precise sulle date di commercializzazione dello smartphone per quanto riguarda il nostro Paese, ma da quanto dichiarato dall’azienda, lo Zenfone AR dovrebbe arrivare in Italia entro la fine dell’anno, forse durante il periodo estivo, ma non possiamo confermarvi nulla ancora con assoluta certezza.