Amazon Echo Show, un nuovo speaker touch con a bordo Alexa

Amazon Echo Show, un nuovo speaker touch con a bordo Alexa

Dato che il primo Echo si è rivelato un buon prodotto e ha riscontrato un buon successo dagli utenti, Amazon ha deciso di sviluppare un nuovo modello con il nome di Echo Show che si contraddistingue dal precedente modello per avere alcune nuove funzioni e soprattutto un ampio display touch nella parte anteriore.

Si può dire che questi dispositivi stanno prendendo sempre più piede, infatti dopo il primo Echo, anche Google, Microsoft e altre aziende hanno sviluppato e lanciato un loro modello di speaker “intelligente”, che funge alla fine da assistente personale nella quotidianità, integrandosi con tutti i vari dispositivi mobile.

Il nuovo Echo Show ancora non è stato lanciato ufficialmente, ma secondo le ultime informazioni arrivate da AFTnews, il dispositivo dovrebbe montare un display LCD da 7 pollici, direttamente sopra il grande altoparlante che permetterà di interagire vocalmente con l’assistente integrato, Alexa.

Lo schermo servirà per fornire informazioni più complete, ad esempio sul meteo o magari su eventuali ricerche sul web e su indicazioni stradali e inoltre potrà essere utilizzato anche per effettuare chiamate telefoniche basate sul VoIP.

Echo Show dovrebbe essere svelato nel corso delle prossime ore a un prezzo di 229 dollari; non sono emersi i prezzi relativi agli altri paesi dove la gamma Echo è in commercio, ma le spedizioni partiranno dal 28 giugno.