Del Galaxy Note 8 appare una variante da 256GB (Corea)

Del Galaxy Note 8 appare una variante da 256GB (Corea)

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale, arrivano dei primi indizi su una possibile variante del Galaxy Note 8 da ben 256 GB di storage, infatti secondo quanto dichiarato da Roland Quandt, il nuovo top di gamma non sarebbe stato sviluppato nella sola versione da 64GB, quella presentata in Italia, ma anche in variante più costosa destinata probabilmente al solo mercato coreano.

Le altre caratteristiche tecniche rimangono invariate e il device sarà comunque dotato di un display da 6.3″ Infinity, 6GB di memoria RAM, batteria da 3300 mAh e disponibile nelle colorazioni Deep Blue e Midnight Black.


Ma Samsung sembra che non voglia solo abbracciare il mercato di fascia alta, con questa versione più costosa, ma sarebbe pronta anche ad entrare nel mercato di fascia media con un’ulteriore versione del Note 8 da 4GB di RAM anzichè 6GB; un device più economico che potrebbe forse essere lanciato sotto le 800 euro, ma non avendo delle conferme ufficiali non sappiamo ancora quando sarà commercializzato e in quali mercati arriverà.

Nello specifico si tratta di due versioni: SM-N9500 (QUI la certificazione di TENAA) e SM-N9508 (QUI la certificazione di TENAA).


Dalle immagini emerse in questi giorni, probabilmente le due versioni saranno destinate al mercato asiatico, ma difficilmente potranno arrivare in quello europeo o occidentale, anche se senza una conferma ufficiale non possiamo dare nulla per certo.

A seguire trovate il nostro video hands on del Galaxy Note 8, girato il giorno della presentazione ufficiale: