L’iPhone 8 sembra proprio che sarà dotato di ricarica wireless ma purtroppo non sarà compatibile con quella veloce, arrivando ad un Qi 1.1 con un massimo di 7.5W, ben distanti dalla ricarica veloce che ha un Qi 1.2 a 15W. Una notizia che arriva direttamente dal noto sito giapponese Macotakara.jp e che, se confermata, farebbe storcere il naso a non pochi utenti visto che l’iPhone, non solo è stato l’ultimo tra i top di gamma ad implementare questa tecnologia, ma avrà anche un sistema inferiore agli altri, utilissimo nell’utilizzo quotidiano.
Oltre a ciò, viene anche fatto presente che Apple potrebbe consentire l’utilizzo dei soli caricatori wireless dotati di certificazione MFI (Made For iPhone), realizzati appositamente per i nuovi device della Casa, impedendo, quindi, il funzionamento degli eventuali accessori Qi già posseduti.
Chiaramente non avendo ancora conferme ufficiali al riguardo, teniamo a ricordarvi che dovete prendere queste indiscrezioni con le dovute “distanze” perchè è anche possibile che cambino o non siano del tutto corrette.