Google in questi giorni ha deciso di lanciare una nuova campagna pubblicitaria denominata YouTubers say, “Hey Google”, per mostrare le potenzialità delle Routine dell’Assistant, attraverso alcuni famosi youtubers internazionali che mostrano una serie di utlizzi e funzioni del nuovo servizio.
Tra i “creators” più famosi segnaliamo Todrick Hall, TheSorryGirls, Jackie Aina, Katrina Garcia, The Action Lab e Lele Pons.
Ogni mini video mostra come possono essere utilizzate le varie Routine per gestire automaticamente più dispositivi smart installati nella proprio abitazione o ufficio. Infatti la cosa interessante è che il servizio può essere utilizzato in svariate situazioni, dal momento che si riescono ad effettuare diverse operazioni con un unico comando, in maniera molto semplice e veloce.
Google ha collaborato con ciascun youtuber per la creazione di spazi interattivi, così da avere scenari differenti e differenti tra loro.
Nel video seguente invece, vengono spiegati quali sono i passaggi che si devono fare per creare una Routine con l’Assistant di Google.
Vi ricordiamo che tutti i Google Home e gli smartphone Android dotati di Google Assistant possono essere sincronizzati e connessi a tutti gli altri device smart che avete in casa e gestirli semplicemente con i comandi vocali, tramite l’assistente Google. Una tecnologia ed un ecosistema che pian piano sta entrando nelle nostre case e ci avvicina ai nuovi sistemi domotici facilitando le nostre abitudini e rendendo tutto più semplice ed immediato.
A seguire vi lascio ad uno dei video promozionali realizzati da Google in collaborazione con la youtuber Lele Pons.