Iniziano ad arrivare le prime buone notizie sugli update riguardanti il Huawei P10 e Honor 9, due dispositivi che proprio in questi giorni hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento della EMUI 9.0.1 e soprattutto le patch di sicurezza di gennaio.
Purtroppo al momento non si conoscono i rispettivi numeri di build, ma sappiamo che insieme alle patch di sicurezza hanno ricevuto anche il supporto alle funzionalità VoLTE per l’operatore China Telecom.
Inoltre su Honor 9 è stata anche migliorata la navigazione di sistema a schermo intero grazie all’integrazione di nuove gesture. Chiaramente entrambi gli aggiornamenti sono basati su Android Pie 9.0.
Purtroppo questo aggiornamento, al momento, è stato rilasciato solamente in Cina e non si conoscono i tempi per il rilascio anche per l’Europa, quindi ancora non sappiamo quando riuscirà ad arrivare anche in Italia. Speriamo solo che i tempi non saranno molto lunghi e almeno nei prossimi due mesi, riusciremo a vedere anche nel nostro Paese questo interessante update.