Samsung ha ufficialmente annunciato il lancio di Bixby Marketplace, la nuova piattaforma in cui sarà possibile trovare tutti i servizi (chiamati capsule) dedicati all’assistente virtuale ed una serie di “azioni” che potranno essere utilizzate insieme a Bixby.
Questo “negozio virtuale” è stato creato appositamente per migliorare l’esperienza d’uso di Bixby, per renderla anche più flessibile nell’utilizzo di tutti i giorni e anche per poter offrire qualcosa in più rispetto a Google Assistant, Alexa o Siri.
Vi ricordo che questo Marketplace già era stato annunciato durante la Samsung Developer Conference del 2018 e finalmente in questi giorni è stata ufficialmente lanciata sul mercato americano e compatibile con la versione di Bixby 2.0.
Le ”capsule”, equiparabili alle skill di Alexa, permetteranno ad esempio di ordinare cibo o prenotare un taxi tramite la voce. Per adesso, dalla home di Bixby Marketplace si contano un numero limitato di servizi, tra questi Uber, Yelp e 1-800 Flowers.
Ancora purtroppo non abbiamo informazioni su quando potrà essere rilasciato anche nel nostro Paese e in Europa questo nuovo Marketplace.