La conferenza di Microsoft ha fatto eccitare molti fan, ma é mancata di quella scintilla che avrebbe dovuto dare linfa vitale all’Xbox One.
Tutto si é aperto con il boom: Halo 5 Guardians. Gameplay single e multiplyer sono stati mostrati estensivamente. Bellissimo come sempre, ed accattivante piú di prima, il franchise piú importante di casa Microsoft sembra voler tornare col botto. Master Chief é il ricarcato di prim’ordine, ma sará davvero il traditore che tutto sembra indicare, oppure nasconde un misterios segreto?
Da menzionare una nuova modalitá multiplayer chiamata Warzone. Due squadre capitanate da Master Chief e dal suo nuovo antagonista si scontreranmno in mappe fino a 4 volte piú grandi della piú ampia mai disegnata nella storia di Halo.
Re-core é stato presentato con un cinematic trailer. Sará un nuovo franchise esclusivamente per Microsoft.
Due importanti MMO sono stati annunciati: Gigantic e Sea of Thieves (Rare).
Lo sviluppatore di Gone Home ha annunciato Tacoma, ambientato sulla luna.
Rise of the Tomb Raider é stato presentato con un gameplay video in anteprima e sembra davvero essere il seguito immediato del reboot del 2013.
Una GT é stata calata sul palco (perche????) mentre Forza Motorsport 6 é veniva annunciato, ma davvero pochissimo é stato mostrato del gioco.
I due punti cruciali della confernce sono stati (oltre ad Halo 5 guardians) decisamente HoloLens e…..Gear of War 4!
Quest’ultimo e stato annunciato per il 2016 con un gameplay trailer che ha presentato nuovi nemici e nuovi protagonosti nel classico mondo gore e dark di Gears. Non stiamo nella pelle!!! Oltre a questo, una remastered editin del primo titolo verrá rilasciata su Xbox One.
HoloLens é stato semplicemente FAN-TA-STI-CO. Un occhiale che proietta interamente il vostro gioco sul tavolo di casa vostra. La stage demo é stata una sessione di Minecraft con tutto il mondo di gioco proiettato come un ologramma su un tavolino IKEA. Il futuro é arrivato, punto e basta.
In fine, EA ha presentato il proprio servizio Ea Access su console Microsoft. Quest’ultimo é una sorta di Netflix per videogames. Pagando 5$ (non si sa il prezzo mondiale ancora) avrete accesso ad una libreria di titoli tra i quali tutti i titoli sportivi del 2014, Titanfall e, presto, Dragon Age 3.
Un sacco di news, ma tutte striminzite o deicsamente attese. Tanti “oh”, “uh”, “wow” ma nessna pelle d’oca. Micosoft ce la sta mettendo tutta, ma forse non ha ancora capito che siamo Gamers, non pecorelle che seguono il bastone o zanzare che vengono attratte dalla luce delle lampade anti-insetto estive…
Ps…vi ricordate Kinect? ecco nemmeno noi, e neanche Microsoft.