Samsung registra il nome Circular UX, la nuova interfaccia per gli smartwatch

Samsung registra il nome Circular UX, la nuova interfaccia per gli smartwatch

Samsung a meno di una settimana dalla presentazione ufficiale, che avverrà il 13 agosto a New York, si appresta a registrare il nome della nuova interfaccia che verrà installa sul nuovo smartwatch, Circular UX.

Una nuova interfaccia di forma circolare che dovrebbe essere presentata per la prima volta sul nuovo Gear A o Orbis, che dovrebbe essere presentato o al Samsung Unpacked 2015, oppure nei primi giorni di settembre durante l’IFA di Berlino 2015. Un prodotto di cui purtroppo non si hanno  date certe riguardo la presentazione ufficiale, ma di cui però si hanno molte informazioni riguardo le caratteristiche tecniche che dovrebbe avere questo nuovo smartwatch.
Infatti secondo le recenti indiscrezioni il Gear A dovrebbe essere dotato di un processore Exynos 3472 dual-core con clock a 1.2 GHz, una GPU Mali-400 MP4 a 450 MHz, forse più di 1GB di RAM integrata e 4GB di memoria interna per l’archiviazione.
Batteria che purtroppo dovrebbe essere da soli 250mAh, unità che speriamo riuscirà ad alimentare il display Amoled circolare da 360 x 360 pixel e tutte le nuove funzioni che porterà a bordo questo nuovo smartwatch.
Lato connettività abbiamo Bluetooth, Wi-Fi (802.11 b/g/n), Wi-Fi Direct, GPS, accelerometro, giroscopio, barometro e sensore del battito cardiaco.

id451325

 

Ultima cosa che non abbiamo detto è che questo Gear A o Orbis, porterà a bordo quasi sicuramente il sistema operativo Tizen OS e non Android Wear, per continuare la serie dei Gear e riuscire anche ad avere un’interfaccia più flessibile e personalizzata rispetto al sistema operativo di Google.