Force Touch sui nuovi iPhone, ecco come funzionerà

Force Touch sui nuovi iPhone, ecco come funzionerà

Arrivano delle nuove informazioni su una delle principali novità di iPhone 6S e 6S Plus, cioè il nuovo sistema di Force Touch. Una tecnologia testata per la prima volta sugli Apple Watch e ora portata anche sulle prossime generazioni di iPhone 6, per riuscire ad implementare nuove funzionalità e scorciatoie.

A differenza dell’Apple Watch, il Force Touch su iPhone è stato per evitare l’uso di popup con opzioni o pressioni di tasti.“C’è un notevole utilizzo di Force Touch in molte funzioni del sistema operativo per effettuare rapidamente delle operazioni piuttosto che ottenere liste di opzioni come su Apple Watch”, afferma la fonte.

Per esempio nell’applicazione Mappe, l’utente potrà cercare un punto di interesse ed utilizzare il Force Touch per avviare la navigazione turn by turn; un modo molto più semplice e veloce rispetto al metodo attuale.
Nell’applicazione Musica invece, con il Force Touch, si potrà accedere ad una serie di opzioni che riguardano il singolo brano musicale. Altra novità riguarda le icone della Home, sulle quali, se si premerà con forza, si potrà accedere ad una serie di opzioni o collegamenti veloci ad altre funzioni.

Su iPhone, a differenza dell’Apple Watch, il Force Touch verrà rappresentato in tre diversi modi: senza nessuna interfaccia, con un feed visivo che circonda il dito nel punto in cui si effettua la pressione e con la comparsa di una lista sulla parte inferiore, simile a quella delle opzioni di iOS.

Inoltre dovrebbe essere presente anche la funzione che troviamo sui nuovi MacBook, quella con la quale, se premiamo su un link, si aprirà un’anteprima della pagina web.

Alcune fonti dicono anche che oltre il Force Touch, un’altra novità presente sugli iPhone 6S, sarà la registrazione dei video in 4K, anche se forse non sarà implementata da subito ma in un secondo momento.

Novità che invece riguardano la parte hardware del terminale, sarà la presenza di un processore A9, di 2GB di memoria RAM ed una maggiore velocità per quanto riguarda il 4G.

Per concludere vi ricordiamo che Apple dovrebbe annunciare i suoi nuovi iPhone 6 ed iPhone 6s il prossimo 9 settembre.