Google Chromecast 2: debutto ad Ottobre con Spotify

Google Chromecast 2: debutto ad Ottobre con Spotify

Google sembra decisa a lanciare ufficialmente il nuovo Chromecast 2 insieme ad un corposo aggiornamento dell’ applicazione dedicata, che porterà molte interessanti novità e funzionalità che andranno a migliorare l’esperienza d’uso dell’utente.

Infatti con la nuova applicazione ci sarà la possibilità di sfogliare i contenuti offerti, anche dall’interno di altre app, in prima pagina una lista sempre aggiornata di tutte le applicazioni installate e compatibili con la pennetta di Google, e per finire un’interfaccia utente rinnovata suddivisa in sezioni e schede, simile a quella del Play Store.

Per quanto riguarda il lancio di Chromecast 2, sembra che sia atteso per il mese di Ottobre insieme al lancio della nuova serie dei Nexus, e secondo gli ultimi rumors il servizio di Google sembra che sarà integrato anche con Spotify, per offrire ancora più funzionalità e flessibilità.

Chromecast 2 comunque porterà novità hardware e in particolare il supporto Wi-Fi 802.11ac che renderà più veloce ed efficace la trasmissione dati wireless. Ci saranno inoltre novità software che riguarderanno l’utilizzo dei feed e la possibilità di modificare maggiormente le informazioni a schermo, meteo, sfondi o altro ancora.
Inoltre sembra che ci sarà anche la nuova funzionalità chiamata “Fast Play” che dovrebbe stabilire una connessione molto più velocemente e riprodurre contenuti più in modo migliore quando si preme il pulsante “Cast” su un dispositivo collegato.