Nexus 5X è ufficiale: il 5 pollici si rinnova grazie ad LG

Nexus 5X è ufficiale: il 5 pollici si rinnova grazie ad LG

Dopo ben due anni dall’uscita del Nexus 5 ecco arrivare una nuova versione aggiornata del terminale, il Nexus 5X; una variante prodotta sempre da LG in collaborazione con Google, per riproporre uno dei Nexus che ha avuto più successo nella storia di Google, amato da moltissimi utenti per la sua potenza e fluidità sempre molto equilibrata, con un’usabilità che ancora oggi pochi terminali hanno.

Basato su piattaforma 64-bit, Snapdragon 808, vanta un lettore di impronte sulla parte posteriore e un connettore USB Type-C per ricarica e OTG. Purtroppo non troviamo 3GB di RAM ma “solamente” 2GB interni, che però fanno pensare ad un Android Marshmallow più snello e leggero che riuscirà a girare fluidamente anche su terminali meno potenti e non andrà ad appesantire molto i device di fascia media.  Uno smartphone che dunque permetterà di sviluppare applicazioni in grado di lavorare con il sensore biometrico, sfruttare il rinnovato supporti API di Android Marshmallow e gestire al meglio le funzionalità OTG.

Nexus 5X sarà disponibile inizialmente in USA al prezzo di $379 per la versione da 16GB e$429 per la versione da 32GB, con inclusi 90 giorni di Google Play Music e la possibilità di aggiungere $69 per estendere la garanzia di altri 2 anni grazie al servizio Nexus Protect, Regno Unito, Corea, Giappone e Irlanda e successivamente verrà commercializzato tramite Google Store e alcuni operatori e rivenditori selezionati negli altri mercati Europei e non solo. Vi lasciamo al primo spot dedicato al nuovo Nexus 5X.


Per chi volesse prenotare il Nexus 5X, può visitare direttamente la pagina ufficiale.