Pixel C: il nuovo tablet di Google da 10.2″ a 308ppi | foto e video hands on

Pixel C: il nuovo tablet di Google da 10.2″ a 308ppi | foto e video hands on

É ufficiale, oltre ai nuovi smartphone Nexus, é arrivato finalmente anche Pixel C,  il nuovo tablet di Google con display da ben 10.2 pollici con ben 308 ppi, con l’ultima versione di Android Marshmallow a bordo e con una tastiera fisica integrata che funge anche da cover per il dispositivo, con un sistema di attacco davvero intelligente e semplice da utilizzare.

Google con questo prodotto non vuole continuare la serie dei tablet Nexus, ma bensí lanciare una serie parallela ai ChomeBook ma senza Chrome OS a bordo, ma dotato di Android Marshmallow e con una serie di funzioni e accessori che possono renderlo una valida alternativa ai classici computer.

Diciamo che potrebbe essere un prodotto che sarà un 2-in-1 in quanto avrà una tastiera sganciabile in grado di trasformarlo in un “portatile” all’occorrenza. Una scelta alquanto particolare e che di fatto potremmo immaginarlo come un Chromebook Pixel ma con Android e tastiera separata, senza la flessibilità del sistema ChromeOS . La tastiera potrà essere ricaricata tramite un sistema a induzione integrato nel nuovo Pixel C.

Pixel C monterà un display con 500 nits di luminosità e risoluzione 2560 x 1800 e al suo interno avrà il potentissimo NVIDIA X1 quad-core, processore di cui non si è sentito parlare da qualche mese ma in grado di vantare una GPU Maxwell e aiutato da 3GB di RAM LPDDR4, speaker stereo, ben 4 microfoni e saranno garantiti aggiornamenti ogni 6 settimane.

Fortunatamente ci saranno due tipi di tastira da poter scegliere: una in alluminio e una in stoffa. Forse con la possibilita di scegliere anche un modello con trackpad integrato, cosí da avere l’efficacia e la praticitá di un computer portatile.

Pixel C integrerà una barra luminosa posteriore che indicherà lo stato della ricarica e potrà essere alimentato tramite USB Type-C.

Il tablet sarà disponibile a partire da fine anno al prezzo di 499$ per la versione da 32GB e 599$ per il 64GB. Per quanto riguarda la tastiera fisica sarà venduta ad un prezzo di 149$.

Di seguito i primi video hands-on: