HTC Grip: lancio rimandato ad inizio 2016

HTC Grip: lancio rimandato ad inizio 2016

Torniamo a parlare dell’HTC Grip, l’indossabile mostrato per la prima volta al MWC 2015 che ancora non è stato mai commercializzato e che oggi sembra ancora in fase di sviluppo e pronto per entrare nel mercato ad iniziondel 2016.

Le ragioni addotte sono ancora una volta legate alla volontà di creare un ecosistema di prodotti dedicati al fitness in collaborazione con Under Armour.

Mentre continuiamo a sviluppare la piattaforma Fitness Connected e ad accrescere la nostra offerta, Under Armour e HTC hanno deciso di lanciare un ecosistema digitale di prodotti all’inizio dell’anno prossimo. Questo lancio globale fornirà gli strumenti necessari ad aiutare gli atleti di tutti i livelli a tener traccia, gestire e migliorare la loro salute e le attività di fitness. I nostri team hanno fatto un notevole lavoro per rendere disponibili tali prodotti e siamo entusiasti di condividerli con il pubblico al più presto.

Diciamo che se da una parte è un buon segno, che l’azienda stia sviluppando un wearable dedicato prettamente al fitness, dall’altra bisogna anche dire che il notevole ritardo accumulato rispetto alla tabella di marcia non giova assolutamente all’azienda e sicuramente non sarà facile riuscire ad imporsi in un mercato ormai molto “affollato” in cui la maggior parte delle aziende hanno già diversi dispositivi mobile in commercio e si sono già ritagliate una buona fetta di mercato.

Unico elemento che potrebbe fare la differenza e potrebbe dare una marcia in più al nuovo Grip, potrebbe essere questa collaborazione con Under Armour, una particolarità che contraddistinguerebbe questo prodotto dai tanti altri dispositivi presenti già sul mercato.

Voi che ne pensate?