Il Galaxy View di Samsung mostrato nel primo video hands on

Il Galaxy View di Samsung mostrato nel primo video hands on

Arriva il primo hands on del nuovo gigante di Samsung, il Galaxy View, il primo tablet dell’azienda coreana dotato di un display da ben 18,5 pollici, con una risoluzione 1920 x 1080 pixel.

L’interfaccia Samsung installata a bordo di questo device, offre una grande personalizzazione e diverse funzionalità che permettono di sfruttare a pieno il grande schermo da 18 pollici, come per esempio il “dual windows”, che permette di tenere due applicazioni affiancate sullo stesso schermo, così da poter gestire più elementi contemporaneamente, essenziale a volte per gestire alcuni lavori.

Il tablet si propone principalmente come centro di intrattenimento multimediale ideale sia per la famiglia che per un’utenza business. Galaxy View integra un processore octa-core da 1.6GHz, 2GB di memoria RAM, 32/64GB di memoria integrata espandibile, doppio speaker stereo (4Wx2), Bluetooth 4.1 BLE, Wi-Fi ac, supporto alle reti LTE opzionale ed una fotocamera frontale da 2.1 megapixel.
La batteria integrata è un’unità da 5700 mAh e secondo le ultime informazioni riescirebbe ad offrire fino ad 8 ore di visualizzazione video e quindi probabilmente 2/3 giorni di utilizzo “normale”, quello classico da “divano” che non va a stressare molto il tablet.

Il Galaxy View arriverà sul mercato nel corso del mese di novembre. Non ci sono informazioni ufficiali per quanto riguarda il prezzo di vendita al pubblico che dovrebbe essere di circa 650 euro per il modello con il solo supporto alle reti Wi-Fi e circa 50 euro in più per la versione dotata anche di supporto alle reti LTE.