Utilizzare Gear S2 come walkie talkie grazie a Voxer

Utilizzare Gear S2 come walkie talkie grazie a Voxer

Forse non tutti conosco l’applicazione Voxer, un’app che è presente da diversi anni sia su Android che su iOS e che permette di inviare messaggi vocali in tempo reale, contenenti sia audio, che testi e foto.
L’applicazione è molto simpatica e sul telefono ma è diventata ancora più interessante quando in questi giorni è stata passata in esclusiva sul nuovo Samsung Gear S2, trasformandolo letteralmente in un walkie talkie da polso.

L’app è abbastanza semplice da usare, infatti una volta che viene installata sul Gear S2, basterà selezionare un qualsiasi contatto, che chiaramente dovrà avere installato Voxer, e registrare il messaggio vocale da inviare. Il destinatario riceverà una notifica contenente il messaggio audio e potrà rispondere velocemente allo stesso modo sul proprio dispositivo, senza dover mai scrivere nulla.

Attualmente, Voxer per smartwatch è gratuito ed è un’esclusiva riservata a Gear S2, in futuro forse potrebbe essere rilasciata anche per gli altri dispositivi e così riuscire a mettere in contatto sempre più utenti.