ALCATEL al CES 2016 presenta smartwatch per bambini con GPS e tablet Windows

ALCATEL al CES 2016 presenta smartwatch per bambini con GPS e tablet Windows

Anche Alcatel in occasione di questo CES 2016 di Las Vegas, ha presentato dei particolari ma interessanti dispositivi, che non si rivolgono solamente ad un utenza adulta, ma bensí anche al pubblico dei piú piccoli, quello dei bambini, grazie al  nuovo Caretime, uno smartwatch con GPS e connettività 2G integrata, pensato principalmente per tenere sempre in contatto i genitori con i proprio bambini.

Infatti Caretime offre una maggior tranquillità per i genitori, consentendo ai figli di comunicare con contatti pre-approvati e che incorporando un localizzatore GPS per sapere sempre la loro posizione.

CareTime_3(1)

-I genitori possono chiamare o mandare messaggi vocali ai figli

-I bambini possono rispondere alle chiamate dei 10 contatti preimpostati o effettuare chiamate verso i 5 numeri registrati

-Il localizzatore GPS mantiene informati i genitori sulla posizione dei loro figli e li avvisa quando entrano o escono da una zona sicura preimpostata.

Progettato per bambini dai 5 ai 9 anni, l’orologio CareTime con connessione 2G permette ai genitori di chiamare o mandare messaggi vocali ai loro figli. Utilizzando la semplice interfaccia utente, i bambini possono rispondere alle chiamate dei 10 contatti preimpostati ed effettuare chiamate ai 5 numeri registrati.

Grazie all’applicazione smartphone dedicata, compatibile sia con iOS 7 e superiori che con Android 4.3 e superiori, i genitori possono localizzare la posizione dei loro figli e ricevere notifiche quando i bambini entrano o escono da una zona sicura preimpostata.

Sfruttando una combinazione tra GPS, GSM e Wi-Fi, CareTime è in grado di localizzare i bambini entro 60 secondi facendo uso delle più accurate informazioni di localizzazione, sia indoor che outdoor, grazie al servizio cloud dedicato.

CareTime_1(1)

CareTime include una batteria di lunga durata, fino a quattro giorni di utilizzo, ed è certificato IP65, resistente quindi a polvere e getti d’acqua a bassa pressione. CareTime è disponibile in due vivaci combinazioni di colori, perfette per i più piccoli.

Oltre a questo simpatico smartwatch per bambini Alcatel ha pensato anche al pubblico adulto, lancian  il suo primo tablet da 8 pollici con Windows 10 a bordo, il PIXI 3 8″.

PIXI 3 (8) 4G_WINDOWS_SOFT GOLD

  • Tablet da 8” con sistema operativo Windows 10 Mobile ottimizzato per tablet
  •  Navigazione e download incredibilmente veloci grazie al chipset Qualcomm con connettività 4G LTE
  • Facilmente personalizzabile con cover e custodie colorate

“Con Windows 10, PIXI 3 8” offre una schermata iniziale tablet-friendly,” ha dichiarato Vittorio Di Mauro, General Manager of Smart Connectivity di ALCATEL ONETOUCH.  “Gli utenti hanno inoltre la possibilità di personalizzare i loro dispositivi grazie alle diverse linee di accessori dedicate a PIXI 3.” 

PIXI 3 8” è dotato di un chipset Qualcomm con processore quad-core e connettività 4G LTE, ha la funzionalità multi windows grazie alle quale é possibile gestire più finestre in modo semplice ed intuitivo, è abilitato alle chiamate vocali ed include GPS e una fotocamera anteriore.

PIXI 3 (8) 4G_WINDOWS_SMOKY GREY

PIXI 3 8” è disponibile in tre colorazioni: bianco, oro, e vulcano black. Oltre al sistema operativo Windows 10 Mobile, il tablet è anche disponibile con la recente versione aggiornata di Android 5.0 Lollilop.