Da oggi Amsterdam oltre ai classici coffee shop che hanno da sempre caratterizzato la città, offrirà anche il primo Hotel per videogiocatori, l’originalissimo Arcade Hotel. Un albergo che ha un solo e unico obiettivo, quello di diventare il punto di riferimento di tutti i gamers che visitano la famosa città e di farli sentire come se fossero a casa di un amico.
Ogni zona dell’Arcade Hotel trabocca di console retrò, videogiochi, fumetti e degli immancabili manga. Tutte le stanze infatti sono dotate di giochi e console e nella Hall dell’albergo oltre alla presenza di una biblioteca piena di fumetti e manga, altre console sia fisse che portatile permettono agli ospiti di sfidarsi in avvincenti partite in multiplayer.
L’Arcade Hotel attualmente ha solo 36 stanze ma il proprietario, Daniel Salmanovich, ha già dichiarato che nei prossimi anni vorrebbe espandere l’albergo con nuove stanze e nuove sale per i videogiocatori, aumentando anche il numero delle console disponibili.
Una strutturara davvero particolare che sinceramente saremmo proprio curiosi di visitare e soprattutto anche di ri-giocare a tutti i grandi classici degli anni ’90, con console che hanno fatto la storia dei videogiochi.
Comuque per chi fosse interessato e cerca maggiori informazioni sull’albergo, di seguito vi riportiamo il linkmal loro sito ufficiale: