Samsung: rollout degli aggiornamenti di sicurezza di gennaio

Samsung: rollout degli aggiornamenti di sicurezza di gennaio

Solo qualche mese fa Samsung aveva dichiarato che per l’anno nuovo avrebbe attuato una nuova politica riguardo gli aggiornamenti di sicurezza, rilasciandoli anche una volta al mese e non ogni 3/4 mesi, in modo da tenere sempre aggiornati ed al sicuro i proprio device.

Oggi, quasi a fine gennaio, sembra che l’azienda coreana abbia mantenuto la promessa e, secondo le ultime notizie, nelle scorse ore sembra che abbia avviato il rollout degli update di sicurezza per il mese di gennaio.
L’aggiornamento è il SMR-JAN2016 (Security Maintenance Release), ed includerebbe una serie di patch realizzate sia da Samsung che da Google, in modo tale da mantenere sempre aggiornati i terminali e non essere più al centro delle critiche che riguardavano la lentezza nel rilascio delle nuove versioni di Android.

Vi ricordiamo che al momento i terminali che sicuramente sono interessati a questi tipi di aggiornamenti sono il Galaxy Note 5, Galaxy S6 Edge Plus, Galaxy S6 ed S6 Edge. Purtroppo per ora, non sembra che il discorso riguardi anche gli altri terminali precedenti, ma se nel caso doveste ricevere una notifica di aggiornamento su un Note 4 o un Galaxy S5, fatecelo sapere immediatamente nei commenti, perchè potrebbe anche essere un segno che l’update riguarderebbe anche i device più “vecchi”.