GoPro acquisisce le app mobile Replay e Slice

GoPro acquisisce le app mobile Replay e Slice

GoPro non sta vivendo un periodo felicissimo per le oscillazioni in borsa che hanno fatto perdere valore all’azienda.
La concorrenza si fa sempre più agguerrita, con action-cam che spesso hanno le stesse funzionalità, ma con costi nettamente inferiori. Al fine di risollevarsi da questo brutto periodo, GoPro ha acquisito le due applicazioni doble Replay e Splice.

Queste sono applicazioni molto note nel mondo Apple. Replay permette di combinare foto e video in filmati musicali, con transizioni ed altri effetti grafici. Si tratta di un’app gratuita molto apprezzata dal pubblico.

Anche Splice è un’app gratuita e permette di effettuare editing video anche complessi, con tanto di effetti, testo e altre caratteristiche.

Con questa acquisizione, GoPro vuole imporsi anche nel mercato mobile. I team di sviluppo di entrambi i titoli rimarranno al loro posto e continueranno ad aggiornare le due app in totale autonomia, senza alcun tipo di legame con l’applicazione ufficiale di GoPro. Offrendo soluzioni video mobile e una cattura semplice e veloce dei video, GoPro spera che i consumatori rimangano nel proprio ecosistema.