Nuova indiscrezione secondo la quale Apple annuncerà iMessage per Android, il sistema che consente di scambiare messaggi di testo, foto o video con utenti iOS e Mac tramite reti Wi-Fi o dati cellulare.
Il sito MacDailyNews afferma che alla Worldwide Developers Conference (WWDC) del 13 giugno Apple annuncerà iMessage per Android, il sistema che consente di inviare messaggi di testo, foto o video tramite reti Wi-Fi o dati cellulare.
Il sistema consentirebbe di scambiare iMessage con dispositivi iOS e Mac, sfruttando le funzionalità di cifratura end-to-end, un meccanismo di sicurezza che rende inaccessibili a chiunque i messaggi in transito tra i dispositivi, anche alla stessa Apple.
Apple, lo ricordiamo non acquisisce il contenuto delle comunicazioni e, anche volendo, non è in grado di soddisfare alcuna richiesta di intercettazione. Anche se per tua comodità iMessage e SMS sono salvati tramite il Backup di iCloud, è possibile disattivare questa funzione in qualsiasi momento. Tutto questo dpvrebbe incentivare l’utilizzo del sistema di Apple da parte degli utenti Android ed aumentare la platea di iMessage in maniera enorme.