LG presenta le nuove SoundBar SH7 e SH5

LG presenta le nuove SoundBar SH7 e SH5

LG ha presentato due nuove SoundBarSH7 e SH5, due dispositivi molto interessanti, caratterizzati da un design elegante e minimalista, pensate per essere abbinate alle nuove TV OLED dell’azienda coreana e per offrire il massimo della qualità audio.

Entrambe le soundbar SH7 (sistema audio a 4.1 ch, 360W, Multiroom e wireless Subwoofer) e SH5 (sistema audio a 2.1 ch, 320W, Wireless Subwoofer) hanno integrata l’innovativa tecnologia ASC (Adaptive Sound Control) di LG che permette di analizzare attivamente i livelli vocali in tempo reale.  Quando le soundbar percepiscono livelli vocali elevati, riducono automaticamente i bassi per rendere più chiaro e definito l’audio del dialogo. LG Auto Sound Engine, invece, ottimizza l’audio con qualsiasi livello di volume, impostando sempre correttamente le frequenze e assicurando quindi il bilanciamento perfetto del suono indipendentemente dal volume. Normalmente la barra rimane in stand-by, ma grazie alla funzionalità Stand-by Bluetooth, quando il suono viene inviato tramite Bluetooth, l’unità si sveglia e inizia la riproduzione.
Inoltre, con la funzione Auto Music Play la soundbar intuisce quando si entra nella stanza e rivela i dispositivi mobili presenti, consentendo di inviare l’audio direttamente e senza complicazioni. Infine, le Soundbar di LG supportano una vasta gamma di connessioni (HDMI, USB,ecc.) per soddisfare ogni desiderio.

LAS760_SH7_silver_left45

La soundbar top di gamma SH7 è dotata anche della funzionalità Multi-Room, che permette di trasmettere l’audio TV in tutti gli ambienti domestici ed a tutti gli altri dispositivi presenti nella casa.

Tramite la configurazione One Button Home Cinema è possibile sfruttare al meglio le potenzialità della soundbar associando due altoparlanti LG aggiuntivi tramite wireless, per un surround completo. In questo modo si potrà godere di un’esperienza di ascolto ancora più intensa, come se ci si trovasse in un vero e proprio stadio o palazzetto sportivo, senza l’ingombro di cavi antiestetici (TV Sound Sync).

LAS560_SH5silver_front

Infine grazie a Google Cast si può trasmettere tutta la propria musica direttamente alla soundbar sia dal proprio smartphone che da tablet o PC.

La Soundbar SH7 è disponibile sul mercato ad un costo di 399€, mentre la SH5 a 249€.