Amazon rinnova la versione del Kindle da 6 pollici con display e-ink, rendendolo ancora più sottile ( 11% in meno) e più leggero (16% in meno) rispetto al precedente modello.
Un restyling davvero molto interessante a livello estetico ma che purtroppo non ha portato alcun aggiornamento al display, facendolo rimanere invariato rispetto alla versione precedente.
Altra cosa interessante di questa nuova versione è il prezzo, che è rimasto invariato è stabile sempre a 69,99€
“Decine di milioni di lettori in tutto il mondo utilizzano e-reader Kindle ed oggi siamo felici di rendere il nostro conveniente Kindle ancora migliore, pur mantenendo il medesimo prezzo”, ha affermato Arthur van Rest, GM di Kindle. “Con un design più sottile e leggero, il doppio della memoria e tutte le funzionalità che i clienti amano del Kindle, non è mai stato tempo migliore per diventare un lettore”.
La vera novità di questa versione è rappresentata dal supporto all’audio Bluetooth per i lettori non vedenti, con la possibilità di connettere cuffie e speaker wireless al dispositivo. Inoltre ora è possibile anche inviare a se stessi delle note in PDF o in testo semplice via email.
Il nuovo Kindle da 6 pollici misura 160x115x9,1mm per 161 grammi di peso, è disponibile nellecolorazioni nera e bianca ed offre uno schermo da 6 pollici con tecnologia e-ink Pearl con densità di 167ppi a scala di grigi a 16 tonalità. L’e-reader dispone di una ROM da 4GB per poter salvare tutti i libri preferiti ed in più è possibile utilizzare anche la cloud di Amazon in maniera totalmente gratuita.
Il dispositivo supporta le reti WiFi pubbliche e private o hotspot con standard 802.11 b/g/n, e la batteria – ricaricabile in 4 ore tramite cavo USB – consente di leggere mezzora al giorno con wireless disattivato per quattro settimane.
Amazon Kindle sarà disponibile a partire dal prossimo 20 luglio ed è già prenotabile su Amazon.it al prezzo di 69,99 euro.