Recensione Beats Solo 2 wireless

Recensione Beats Solo 2 wireless

Le cuffie Beats by Dr.Dre Solo2 si possono acquistare in modalità cavo e wireless, con tecnologia Bluetooth, e ovviamente in questa recensione prenderemo in considerazione il modello senza fili, ma vi ricordiamo che la struttura e i materiali usati sono gli stessi. Il costo di questo apparecchio è molto alto, punta infatti ad un target che cerca qualità dei materiali, qualità audio e strizza l’occhio all’estetica, vero e proprio marchio di fabbrica della Beats. A noi, però, interessa valutare le Beats by Dr.Dre Solo2 sotto diversi aspetti: la struttura fisica, la qualità audio, le funzioni e quindi valutare se queste proprietà sono all’altezza del nome e del costo.

Senza dubbio i prodotti Beats puntano sul trend, ovvero un gusto estetico molto ricercato che per molti acquirenti è un aspetto molto importante. Le nostre esaminate, le Beats by Dr.Dre Solo2, non si esentano da questa peculiarità che ricerca la bellezza sotto ogni punto di vista: persino la confezione è curata nei minimi dettagli, con una grafica esterna e protezione del prodotto interno che stringono un felice sodalizio, anche ben apprezzato dai tanti acquirenti. Una volta aperta la scatola non delude neanche il suo interno: il prezzo è alto e il kit accessori ben fornito, soprattutto considerando che troviamo anche una valida custodia da viaggio. Tenete conto che comprando una buon oggetto di qualitá paragonabile (anche di altre marche) sicuramente ci saranno da spendere altri 30/50 euro. Le cuffie sono ben progettate, i materiali plastici non convincono tutti, ma non ci sono reali esperienze negative per quanto l’integrità del prodotto. Opinabile è invece il discorso della comodità, visto che secondo alcuni stringono un po’, per altri sono molto comode: questo può dipendere anche dalle vostre caratteristiche fisiche (forma e grandezza delle orecchie e della testa) ma soprattutto bisogna abituarsi a indossarle.

Alta qualità anche per i bassi

Come detto, le Beats by Dr.Dre Solo2 funzionano anche senza cavo: la batteria ha una durata di circa 10 ore a seconda del tipo di utilizzo, ma soprattutto c’è la possibilità di monitorare lo stato di carica e capire quando bisogna ricaricarle; ci sono infatti cinque livelli che indicano lo stato della batteria. Ma anche una volta scariche, magari quando siete sull’autobus con il vostro iPhone, la musica non è finita, perché queste cuffie wireless possono anche essere collegate e utilizzate con cavo di supporto, anch’esso in dotazione. Le cuffie sono on-ear, quindi i morbidi cuscinetti premono direttamente sulle orecchie, riuscendo ad isolare molto bene i rumori esterni, con una qualità audio molto buona. Rispetto alle precedenti Beats la risposta degli utenti è unanime: i bassi sono stati molto meglio equilibrati, mentre in precedenza c’era un’assoluta e fastidiosa preponderanza di questi ultimi rispetto ai toni acuti. Gli audiofili non amano le Beats by Dr.Dre Solo2, ma perché non considerano tutte le caratteristiche del prodotto, che nel complesso lo rendono un ottimo apparecchio, nonostante i limiti della tecnologia Bluetooth che comunque garantisce una qualità inferiore rispetto al cavo.