Google acquisisce Cronologics per migliorare Android Wear

Google acquisisce Cronologics per migliorare Android Wear

Proprio in questi giorni Google ha acquisito la startup Cronologics, una società fondata due anni fa da ex dipendenti Google, che si è specializzata nella realizzazione di smartwatch Android Wear e che è riuscita a raccogliere fondi su IndieGoGo riscuotendo un notevole successo tra gli utenti.

Cronologics CoWatch è stato il primo ed unico smartwatch realizzato da questa società, con la particolarità di poter dialogare ed interfacciarsi con all’assistente vocale Amazon Alexa. In più, anche le caratteristiche tecniche non erano poi così male, essendo equipaggiato con un display SuperAMOLED da 1.4″ (400×400 pixel), cassa in acciaio spessa 12 mm, processore dual-core, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna e sensore per il rilevamento della frequenza cardiaca.

La conferma dell’acquisizione è arrivata anche dal sito ufficiale Cronologics:

Siamo lieti di annunciare la prossima fase del nostro viaggio, entreremo a far parte di Google per far crescere il portfolio di smartwatch Android Wear … Non vediamo l’ora di lavorare con i nostri nuovi colleghi in Google per continuare a spingere la frontiera della tecnologia indossabile e degli smartwatch con AndroidWear 2.0 e oltre.

Una mossa molto furba da parte di Google che sicuramente punta a migliorare e rafforzare Android Wear, soprattutto sulla semplicità di utilizzo, quindi l’impostazione dei vari menù e sicuramente anche nel migliorare l’assistente vocale Assistant, nella versione 2.0.