Come ormai accade per la maggior parte degli smartphone di fascia medio/alta, anche per il recente ZTE Axon 7 è arrivato il momento del teardown, quindi di essere smontato e analizzato pezzo per pezzo per vedere il suo interno e la qualità della scocca e soprattutto dei componenti utilizzati.
Il video è stato girato, come al solito, dal sempre più attivo youtuber JerryRigEverything, il quale si è trovato davanti, questa volta, uno smartphone con una soluzione di apertura piuttosto interessante; infatti una volta tolte le griglie degli speaker anteriori, realizzate in plastica e fissate con un pò di adesivo, si è trovato davanti ad alcune piccole viti che permettono di aprire lo chassis.
Dopo questo si può dire che è stato tutto un gioco di incastri e di piccole viti che hanno permesso di smontare quasi tutto lo smartphone, ad eccezione della batteria che è stata fissata con un altro tipo di adesivo. Particolarmente interessante il sistema di dissipazione del calore “a liquido”.
Il display è stata fissato saldamente al frame centrale e come al solito è quasi impossibile dividerli senza danneggiarne almeno uno. Comunque a seguire trovate il video che vi mostra tutto lo smontaggio dello smartphone: