Samsung Gear Icon X, unboxing e prime impressioni

Arrivate finalmente anche le nuove Samsung Gear Icon X, le nuove cuffie senza fili che si contraddistinguono per un design elegante, leggero, portatile e soprattutto per delle funzioni da fitness tracker pur essendo degli auricolari per ascoltare la musica e gestire le chiamate dello smartphone.

Sia la custodia che le cuffie sono costituite da una plastica molto solida e di buona qualità, molto bella anche al tatto; per quanto riguarda la piccola custodia c’è da dire anche che ha al suo interno una batteria che permette di ricaricare le cuffie ogni volta che vengono riposte al suo interno.

All’interno della scatola troviamo un cavo USB-Micro USB, i ricambi in silicone per il padiglione auricolari ed un adattatore USB per poter attaccare le custodia con le cuffie al nostro smartphone, in modo tale da poter passare tutta la musica che vogliamo all’interno delle cuffie.

Il design è molto particolare ed è studiato per mantenere stabili le cuffie all’interno dell’orecchio, anche se per ora non sono riuscito a testarle molto, devo dire che si mantengono molto bene all’interno dell’orecchio e non si sentono assolutamente quando camminiamo o quando le utilizziamo durante la giornata.

Ma quello che contraddistingue realmente le Gear Icon X dalle altre cuffie senza fili in commercio, sono le diverse funzionalità da fitness tracker (misurazione battito cardiaco, calorie bruciate, passi, percorso fatto ed altre funzioni) che permettono di utilizzarle durante gli allenamenti o in diversi tipi di sport. Le cuffie si sincronizzano con l’ottima applicazione S Health di Samsung, nella quale vengono registrate tutte le sessioni sportive che abbiamo svolto durante la giornata.

Per avere una prima panoramica delle funzioni e delle caratteristiche di queste Samsung Gear Icon X, vi invito a vedere il primo video unboxing e le prime impressioni d’uso.


Vi ricordiamo che le Gear Icon X per ora è possibile acquistarle solo su Amazon Italia, dato che sul sito ufficiale di Samsung Italia non sono ancora disponibili; il prezzo ufficiale è di 229€ e sicuramente non è dei più contenuti, ma se volete spendere qualcosa di meno potete dare un’occhiata alle offerte di Amazon Italia che trovate a seguire.