IL produttore cinese Gionee, che negli ultimi anni ha cominciato a farsi conoscere anche nel mercato occidentale e anche alle grandi fiere di settore, ha lanciato proprio nella giornata di oggi il suo nuovo Steel 2, smartphone low cost e con alcune caratteristiche interessanti che lo rendono un device dal buon rapporto qualità/prezzo.
Partiamo con il dire che lo Steel 2 ha una scocca interamente in metallo, con un design abbastanza piacevole e pulito, con delle dimensioni di 144.3 x 70.5 x 8.6 mm, un peso di 160 gr, disponibile da subito nelle due colorazioni Jazz Gold e Gold Black.
Come caratteristiche invece, troviamo un processore MediaTek MT6737 con 3GB di RAM e 16/32GB di memoria interna espandibile, una batteria da ben 4.000 Mah e lo slot per la doppia SIM. Il display è una unità da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD, la fotocamera posteriore è da 8MP con flash LED mentre quella anteriore è da 5MP.
Chiaramente non mancano il lettore di impronte digitali sul lato anteriore, sotto al tasto fisico centrale e il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia grafica Amico 3.5.
Gionee Steel 2 è disponibile in preordine con prezzi che partono da 1.299 Yuan (circa 176 euro) per il solo mercato cinese. Nessuna informazione, al momento, sulla possibile vendita anche in altri Paesi.