Senza tanta pubblicità, senza un annuncio ufficiale e senza neanche sfruttura il CES 2017, Huawei ha annunciato in Germania il nuovo P9 Lite 2017, ma dedicato per ora al mercato americano e solamente in seguito arriverà sul mercato tedesco ad un prezzo di circa 239€.
Il device in America arriverà con il nome di P9 Lite 2017, mentre in Europa sarà lanciato come P8 Lite 2017, quindi non come successore dell’ultimo P9 ma come restyling del penultimo modello. Una scelta un pò particolare e che ancora dobbiamo ben capire, ma sappiamo che il nuovo device è dotato di un processore Kirin 655, display da 5.2 pollici Full HD, 3GB di RAM, e 16GB di storage e con possibilità di scegliere anche la variante da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.
La parte multimediale vede una fotocamera anteriore da 8 e una posteriore da 12 megapixel entramche con apertura f/2.0 e ovviamente troviamo Android Nougat a bordo.
Lo smartphone debutterà entro metà mese in America Latina tra i 250 e i 300€ e sarà commercializzato in Europa entro febbraio con una presentazione prevista nelle prossime settimane. Al momento però non è ancora certo il nome e sopratutto il debutto sotto brand Huawei visto che potrebbe arrivare come Honor.
Vi ricordiamo che il P9 Lite è disponibile su Amazon.it presso i seguenti link: