Il Galaxy Tab S3 avrà un processore Exynos 7420 e 4GB di RAM

Il Galaxy Tab S3 avrà un processore Exynos 7420 e 4GB di RAM

Si torna a parlare del tanto atteso e incerto Samsung Galaxy Tab S3, il prossimo tablet che, dopo diversi rinvii e incertezze, potrebbe essere finalmente presentato durante il MWC2017 di Barcellona, che si terrà dal 26 febbraio al 3 marzo.

Purtroppo ancora non abbiamo ricevuto nessuna conferma ufficiale da parte dell’azienda, ma secondo le ultime informazioni, provenienti dalla Cina, il prossimo tablet della Samsung dovrebbero essere contraddistinti dai numeri di serie SM T820, per la versione WiFi e SM T825 per quella LTE, entrambi riferiti solamente al modello da 9,7″.

Questi prossimi Tab S3 dovrebbero essere dotati di un processore Exynos 7420, ben 4GB di RAM, sensore di impronte migliorato integrato nel pulsante fisico principale, memorie di tipo UFS 2.0 e una porta USB Type C. 

Un SoC che sappiamo non essere di quelli appartenenti all’ultima generazione, ma purtroppo sappiamo anche che negli ultimi anni i tablet hanno occupato un posto sempre più marginale nel mercato internazionale e di conseguenza anche nel parco prodotti Samsung.

Sarà interessante ora vedere se l’azienda implementerà nuove funzioni sul prossimo tablet per contraddistinguerlo dalla concorrenza e per risvegliare un pò d’interesse negli utenti oppure si limiterà ad integrare le funzioni degli attuali smartphone e portare avanti la linea con qualche piccola novità.

Comunque qualche conferma ufficiale potrebbe arrivare prima dell’inizio del MWC2017.
Rimanete collegati perchè vi terremo informati su ulteriori novità che usciranno nelle prossime settimane.

via