Come avevo già anticipato in un video delle mie news giornaliere, il prossimo Samsung Galaxy Tab S3 sarà solo da 9,7 pollici e finalmente dovrebbe re-introdurre la tanto amata S-Pen con tutte le sue funzionalità e integrazioni.
Secondo quando dichiarato dal noto leaker Roland Quandt, infatti, il nuovo tablet del colosso sudcoreano potrebbe essere commercializzato nella sola variante da 9,7″ con numero di serie SM-T825, l’unico trapelato fino a questo momento (la variante da 8” è, solitamente, distinta da una serie T700).
Oltre alla S Pen, dovrebbe essere introdotta anche una nuova colorazione Silver, che si andrà ad affiancare alla classica Black. Le caratteristiche del tablet, secondo le ultime informazioni, dovrebbero essere le seguenti:
- display da 9,7″ con risoluzione 2048×1536
- SoC Qualcomm Snapdragon 820
- 4GB di memoria RAM
- 32GB di storage interno con memoria UFS 2.0
- fotocamera posteriore da 12MP
- fotocamera anteriore da 5MP
- Android Nougat 7.0
- spessore 5.6mm
- S-Pen integrata
- colorazioni: Black – Silver
Samsung Galaxy Tab S3 will now come with S Pen unlike before. Black and (new) silver models, no white. Oh, and no 8inch model, it seems.
— Roland Quandt (@rquandt) 3 febbraio 2017
Il nuovo tablet dovrebbe essere presentato al MWC2017 di Barcellona, alla fine di questo mese, quindi non resta altro che aspettare e vedere di persona cosa ci ha riservato la Samsung per questo 2017! 😉