BlackBerry Keyone al MWC17, l’anteprima di TimesGadget

BlackBerry Keyone al MWC17, l’anteprima di TimesGadget

Dopo circa due di anni di assenza, torna al MWC di Barcellona, la tanto discussa BlackBerry con il nuovo Keyone, uno smartphone interessante, con un design elegante ed ergonomico, con a bordo Android in versione 7.1.1 Nougat e con una nuova tastiera fisica composta da quattro file di tasti, dotata del nuovo sistema touch con predizione del testo e immissione veloce delle parole.

Il terminale risulta di certo più interessante del precedente Passport grazie ad un design più ergonomico e più facile da utilizzare con una mano, quindi adatto ad un pubblico più vasto e meno di nicchia. Il software sembra girare bene e veloce, inoltre l’azienda ha fatto un ottimo lavoro di integrazione tra Android e l’HUB di BlackBerry, applicazione caratteristica di questi device, oltre chiaramente alla classica tastiera fisica.

A seguire potete trovare la video anteprima del BB Keyone al MWC17:

Un device interessante ma con una tastiera fisica che ritengo un pò troppo piccola e soprattutto bassa rispetto ai precedenti modelli, troppo vicina ai tasti principali soft touch, posti nella parte inferiore del display, che spesse volte capita di cliccare per caso quando si effettua uno swipe verso l’alto.

Comunque sarà interessante provarlo più approfonditamente, ma speriamo solamente che non verrà rilasciato sul mercato ad un prezzo troppo alto come i precedenti modelli, perchè altrimenti si tratterà solamente di un altro device che sarà destinato ad un piccola fetta di mercato e che sarà dimenticato nel giro di pochi mesi.