Indossabile Samsung con bio processore, quasi pronto al lancio

Indossabile Samsung con bio processore, quasi pronto al lancio

È già da tempo che circolano voci secondo cui Samsung stia sviluppando un nuovo tipo di indossabile con a un bio processore a bordo, in grado di garantire la massima versatilità e precisione nelle varie misurazioni; una tecnologia di cui, secondo le prime informazioni ufficiali, è già stata avviata la produzione di massa quasi ad inizio 2015, esattamente un mese dopo il CES di Las Vegas. Infatti la casa coreana durante lo stesso evento del 2016, presentò un prototipo di wearable con questo SoC, chiamato S-Patch, stesso modello di cui oggi sembra pronta la versione definitiva.

A quanto pare il dispositivo è stato da poco certificato dalla FCC negli Stati Uniti e nei documenti sono stati già riportati tanti interessanti dettagli, che mostrano molte più caratteristiche dell’immagine che vedete quì sopra. Infatti secondo queste ultime informazioni il dispositivo si chiamerà S-Patch 3 e sarà costituito da due “dischi” connessi tra loro tramite cavo e sarà possibile attaccarlo al petto per il monitoraggio del battito cardiaco in tempo reale.

La cosa positiva è che il passaggio alla FCC rappresenta uno degli ultimi step prima della commercializzazione e presentazione ufficiale del dispositivo, infatti possiamo ipotizzare che forse potrebbe anche essere presentato durante l’IFA di Berlino a settembre, insieme al tanto atteso Note 8.

Voi che pensate? Vi piacerebbe un dispositivo di questo genere?