Google Pixel XL 2 confermati 4GB di RAM, display 18:9 e SD835

Google Pixel XL 2 confermati 4GB di RAM, display 18:9 e SD835

Arrivano proprio in questi giorni le prime informazioni sul nuovo Google Pixel XL 2, il successore dell’attuale modello che purtroppo non siamo mai riusciti a vedere in Italia e che sembra sia già in fase di test nella sede di Big G, tanto che è già apparso anche sul noto portale GFXBench, sul quale è stato possibile vedere una buona parte delle sue caratteristiche tecniche.

Secondo quanto emerso dal test, il Google Pixel XL 2 sarebbe dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 835 a 2,35Ghz, GPU Andreno 540, 4GB di RAM, 128GB di memoria integrata ed un display da 5,6″ con risoluzione 2560 x 1312 e con un aspect ratio da 18:9 o 18,5:9.

Anche se nella tabella appare una sola fotocamera posteriore da 12MP, c’è l’ipotesi che il Google Pixel XL 2 possa avere una doppia cam in grado di registrare video fino in 4K. Chiaramente saranno presenti il GPS, NFC, Bluetooth 5.0 e sistema operativo Android Nougat 7.0.

Il terminale dovrebbe essere presentato per il mese di ottobre, ma speriamo che almeno questa volta Google prenda in considerazione la commercializzazione almeno in Europa, altrimenti continuerà ad essere davvero difficile, per noi italiani, acquistarne anche solo un modello.

Comunque è da notare come dopo il G6 e il Galaxy S8 anche altri terminali, tra cui il Google Pixel XL 2, stanno integrando display con aspect ratio da 18:9 o 21:9 e questo passaggio si sta avendo anche nei servizi di streaming video, che stanno trasformando il loro formato avvicinandosi sempre di più a quello classico del cinema.
Una trasformazione che stanno facendo molte aziende ( molto probabilmente anche Apple con il prossimo iPhone 8) e che sicuramente porterà a telefoni più stretti e quindi più comodi da tenere in mano e soprattutto più adatti per vedere video o film con lo stesso aspect ratio dei cinema. Ora sarà interessante vedere quanto ci impiegheranno tutte le altre aziende a passare a questo differente formato.

 

Voi che ne pensate? Ritenete che sia meglio il 18:9 o il classico 4:3 su uno smartphone?