Netflix considera un abbonamento più economico per alcuni mercati

Netflix considera un abbonamento più economico per alcuni mercati

Netflix sembra che sta sviluppando un nuovo abbonamento più economico per alcuni mercati selezionati; a dichiararlo è stato proprio l’amministratore delegato, Reed Hastings, durante un’intervista in streaming con Bloomberg.

Ancora purtroppo non abbiamo molti dettagli al riguardo, ma sembra che questo nuovo abbonamento sia destinato al mercato asiatico e in particolare a quello indiano; l’obiettivo sarebbe quello di riuscire ad ampliare il mercato, abbassando però il costo mensile del piano attuale.

Secondo le analisi di alcuni analisti contattati da Bloomberg, Netflix ha un bacino di 100 milioni di potenziali nuovi clienti nella sola India; finora, non è arrivata nemmeno a quota 2 milioni.
Quindi capite bene che per Netflix c’è ancora un mercato immenso in India e Asia e potrebbe diventare un diretto concorrente dei servizi locali e soprattutto potrebbe dare molto filo da torcere alla Disney+, che dovrebbe arrivare nei prossimi mesi con contenuti propri, senza cercare intese con altre case di produzione.