Amazon Echo Show arriva in Italia a 229€.

Amazon Echo Show arriva in Italia a 229€.

Il tanto atteso Amazon Echo Show, l’ultimo modello della famiglia Echo con assistente Alexa integrato e con un display ben più grande dello Spot, è finalmente arrivato anche in Italia.

Il dispositivo ha un display da ben 10 pollici HD pensato per poter visualizzare tutte le varie informazioni che Alexa fornisce e gestire anche le attività quotidiane, come l’organizzazione del calendario, preparazioni di ricette, foto, notiziari e molto altro.

Anche il reparto audio è stato molto curato, infatti l’Echo Show integra ben due driver al neodimio da 2 pollici e un radiatore passivo per la basi, così da poter ascoltare musica, i servizi in streaming, Sky TG24, l’ANSA, la Gazzetta dello Sport, video musicali tramite VEVO o i vari film e programmi tv su Prime Video.

Sopra il display, c’è anche una fotocamera da 5mpx per effettuare videochiamate verso altri dispositivi Echo Spot, Echo Show e amici o parenti con l’app di Alexa per lo smartphone.

L’Echo Show integra l’hub Zigbee per gestire la domotica della propria casa intelligente. Include 8 microfoni sulla parte superiore: 4 frontali per recepire i comandi dell’utente e 4 posteriori per isolare i rumori di fondo.

Echo Show è già disponibile in 2 versioni: bianca o nera. In preordine a partire da oggi a soli 229,99  su Amazon.it. Le spedizioni inizieranno a partire dal 27 Febbraio.