Consumer Reports ha pubblicato il suo verdetto anche quest’anno eleggendo il nuovo Galaxy S10 plus come miglior smartphone in circolazione.
Un risultato che porta il nuovo dispositivo Samsung a scavalcare il Note 9, eletto lo scorso anno, ed anche i diretti concorrenti di casa Apple, gli iPhone XS e XS Max.
L’S10+ si + guadagnato la prima posizione per la sua dotazione hardware, molto completa, un comparto fotografico flessibile e sicuramente più performante rispetto agli scorsi anni, un’alta qualità costruttiva ed infine anche per un’ottima batteria (cosa che io non condivido per la variante con il SoC Exynos).
Consumer Reports evidenzia anche un altro aspetto, ovvero il fatto che Galaxy S10+ sia “il primo smartphone Samsung ad aver azzerato il gap con i prodotti Apple“ per quanto riguarda i risultati ottenuti nel comparto fotografico.
Tra gli altri punti di forza, per la versione con SnapDragon, emergono come già detto, un miglioramento delle prestazioni della batteria, in grado di far durare S10+ ben 8 ore in più di Note 9 nel test di autonomia svolto da CR, e persino la resistenza fisica, visto che il dispositivo è uscito ancora funzionante da una serie di 100 cadute di fila.
Diciamo che anche quest’anno il nuovo top di gamma di Samsung sembra essere il dispositivo più completo e performante che possiamo trovare sul mercato, siete anche voi di questo parere?
Che ne pensate al riguardo?