Amazon sembra che oltre ai dispositivi domotici abbia intenzione di concentrarsi anche su altri tipi di accessori; infatti in questi ultimi giorni sono emersi dei rumor che parlano di un possibile lancio di nuovi auricolari con funzioni di fitness tracking, insieme anche ad un altro Echo Max, di fascia più alta e probabilmente con nuove funzioni anche legate a queste nuove cuffie.
Le cuffie sono note internamente con il nome in codice “Puget”, e dovrebbero integrare un accelerometro. Grazie ad esso, le cuffie aiuteranno l’utente ad acquisire informazioni come distanza percorsa, passo della corsa e calorie bruciate. Ci sarà il supporto all’assistente virtuale Alexa: dovrà tuttavia esserci uno smartphone, Android o iOS, a supporto.
Secondo quanto è emerso dalle ultime indiscrezioni, queste cuffie dovrebbe essere lanciate ad un prezzo inferiore ai 100 dollari, quindi molto più basse delle AirPods, delle Samsung Buds o di tanti altri modelli che superano anche i 200 dollari.
Invece per quanto riguarda il nuovo Echo ancora non ci sono molti dettagli sulle sue caratteristiche o funzioni, ma sicuramente dovrebbe suonare meglio degli attuali modelli, dovrebbe integrare qualche funzione in più e possiamo immaginare che sarà lanciato per entrare in diretta concorrenza con il Google Home Max e l’Apple HomePod. Alexa è naturalmente la chiave di volta di tutto, infatti anche gli auricolari offriranno agli utenti un modo più “personale” e privato di dialogare con l’assistente virtuale di Amazon.