Instagram lancia Creators, un nuovo account ufficiale pensato per tutti i creatori di contenuti, per incoraggiarli ulteriormente a produrre nuovi video, gestire al meglio tutti i contenuti pubblicati, offrire consigli utili e spingere ad utilizzare ulteriormente la piattaforma di IGTV.
Un portale che ormai a più di un anno di vita e su cui Facebook sta puntando davvero tanto per riuscire a farla diventare una reale alternativa a Youtube.
I primi video sono presentati da creatori di Instagram più famosi, selezionati personalmente dal team che si occupa di questa iniziativa.
Purtroppo per Instagram il problema più grande rimane il non poter ancora offrire una reale monetizzazione con le visualizzazioni dei video, come invece offre YouTube; la dirigenza aveva detto già da diverso tempo che stava lavorando per integrare questa funzionalità, ma purtroppo ancora non è uscito nulla.
Su questo account verranno anche trattati molti altri temi importanti come il bullismo, salute mentale o perfino il burn out (esaurimento da troppo lavoro), quindi si preannuncia interessante come profilo, ma bisognerà sempre vedere se riuscirà ad espandere il “mercato” di IGTV.