Grande novità in arrivo sul Galaxy S10 5G con il prossimo aggiornamento ad Android 10 e One UI 2.0. Infatti il top di gamma dell’azienda coreana si appresta a diventare sempre più completo e, in questo caso, anche più sicuro.
Infatti Samsung ha fatto sapere che con il prossimo update riuscirà ad integrare la scansione 3D nello sblocco facciale, utilizzando finalmente il sensore ToF che ha nella parte frontale insieme alle due fotocamere. Stando alle prime prove effettuate dagli utenti che stanno usando la beta, sembra che non sia possibile procedere all’autenticazione nel caso in cui si ostruisca il sensore ToF, cosa che non accadeva con il firmware stabile. Sono emerse anche delle foto che mostrano il fascio di luce proiettato dal sensore, ad ulteriore testimonianza della sua attivazione.
Sarà molto interessante ora vedere quale sarà la velocità di sblocco del dispositivo e la sua “intelligenza” nel riconoscere il volto, dato che è il primo smartphone a ricevere questo sistema quasi un anno dopo la sua uscita.