Seppur tutti gli occhi sono puntati sul prossimo ROG Phone 3, che sarà presentato il prossimo 22 luglio, ASUS ha anche un altro smartphone in serbo molto interessante, che ha fatto la sua prima apparizione su GeekBench, e si tratta dello ZenFone 7 con processore Snapdragon 865, che è riapparso nel database dell’ente di certificazione taiwanese NCC.
Da questa apparizione possiamo ricavare alcune nuove specifiche, che ci aiutano a rendere più rotondo e completo l’identikit del dispositivo, che corrisponde al codice ZS670KS, e che al momento non possiamo ancora stabilire con certezza se sia Zenfone 7, o invece Zenfone 7 Pro. Ad ogni modo, il display avrà un’ampia diagonale di 6,7 pollici, la batteria avrà una capacità di 5000 mAh e supporterà la ricarica rapida a 30W, e la memoria interna si spingerà fino a 512 GB espandibili tramite microSD fino a 2TB. A livello di connettività troveremo Bluetooth 5.0, Wi-Fi 6 e NFC.
Secondo i primi rumor anche questo modello dovrebbe avere il comparto fotografico rotante come lo Zenfone 6, ma non più composto da sole 2 lenti, ma bensì da quattro camere differenti, molto più in linea con gli smartphone della concorrenza. Purtroppo per quanto riguarda il design non ci sono altre informazioni e non possiamo sbilanciarci ulteriormente.
Queste le caratteristiche tecniche emerse fino ad oggi:
- SoC Qualcomm Snapdragon 865
- Display da 6,7 pollici
- Batteria da 5000 mAh, ricarica rapida a 30W
- Memoria:
- RAM fino a 16 GB
- Storage interno fino a 512 GB (espandibili tramite microSD fino a 2 TB)
- Bluetooth 5.0, Wi Fi 6, NFC