Samsung Galaxy Xcover 3 a 249€ da Giugno

Samsung Galaxy Xcover 3 a 249€ da Giugno

Samsung ha annunciato l’arrivo anche nel nostro Paese del nuovo Galaxy Xcover 3, uno smartphone che si contraddistingue per la resistenza agli urti, all’acqua e polvere con certificazione IP67 e compatibilità con le normative anti-shock MIL-STD 810G.

Il Galaxy Xcover3 è dotato di Android KitKat, presto aggiornabile a Lollipop, di un processore quad core da 1.2Ghz, 1,5GB di RAM, 8GB di memoria integrata espandibile con Micro SD, un display TFT da 4.5 pollici con risoluzione WVGA da 480 x 800 pixel, fotocamera posteriore da 5MP ed anteriore da 2MP. Presenti i vari sensori di prossimità, accelerometro e magnetometro, connettività WiFi 802.11 b/g/n 2.4Ghz, Bluetooth 4.0, NFC e supporto alle reti 2G/3G ed LTE.

Particolarità di questo terminale sono anche i tasti anteriori, fisici e non soft touch come negli altri device, così è possibile utilizzarli anche con mani sporche, bagnate o con i guanti. Altra piccola novità presente su questo Galaxy è il pulsante laterale “Xcover”, che è possibile associarlo ad una qualsiasi funzionalità preferita così da avere sempre l’accesso diretto ed immediato a quell’applicazione.

Galaxy Xcover 3 è stato scelto da Aprilia Racing per equipaggiare i propri ingegneri e tecnici, e consentire loro di gestire al meglio le loro comunicazioni durante le trasferte sui circuiti di tutto il mondo e nelle condizioni più estreme.

Galaxy Xcover 3 arriverà sul mercato italiano a giugno al prezzo consigliato al pubblico di 249 euro.