Annunciato circa due settimane fa, il Blackphone 2, lo smartphone di Silent Circle estremamente incentrato sulla sicurezza e a prova di qualsiasi intercettazione, si appresta finalmente ad arrivare sul mercato, con l’apertura della pagina dedicata ai preordini, senza purtroppo alcuna indicazione al prezzo di lancio.
Silent Circle con questo terminale, oltre alla sicurezza, ha voluto puntare molto anche su un’alta qualità costruttiva rispetto al modello precedente dotandolo di un vetro molto resistente sia nella parte anteriore che in quella posteriore.
A livello hardware abbiamo buone caratteristiche tecniche, con una CPU octa-core da 1.7 Ghz a 64 bit, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile con Micro SD, display full HD da 5.5″ e fotocamera posteriore da ben 13MP.
Chiaramente il vero cuore di questo telefono e il vero punto forte è il sistema operativo, un fork di Android chiamato PrivatOS, che disporrà di alcune avanzate funzionalità di privacy, crittografia di chiamate e messaggi, con addirittura il Silent Meeting che permetterà di estendere la crittografia anche alle conferenze. Un insieme dei nuovi sistemi di sicurezza che permetterà di tenere sempre più al sicuro tutti i nostri dati sensibili, tutti i messaggi o le email che abbiamo registrato sul nostro smartphone.
Il device è pre-ordinabile già da ora a questo indirizzo, ma non si potrà effettuare un ordine diretto, dato che l’utente dovrà prima comunicare al reparto vendite la sua prenotazione. La disponibilità rimane confermata per il mese di settembre.