Con il nuovo One A9, HTC ha aperto il servizio post vendita per tutti i suoi terminali, così da poter acquistare la nuova copertura per i propri terminali, che per estenderà la garanzia e coprirà i danni più costosi.
Purtroppo questo nuovo servizio al momento, è disponibile solamente per il mercato americano e a quanto pare anche per quello taiwanese, Paese dove la popolazione ha storto un pò il naso per la disparità di trattamento che l’azienda gli aveva riservato, rispetto al mercato americano.
Per questo motivo HTC ha deciso di aprire il nuovo servizio post vendite anche nel proprio Paese e di lanciare la nuova Care Premium. Una garanzia di cui il Presidente di HTC Nord Asia, Jack Tong, ha commentato:
A partire da novembre, i consumatori taiwanesi potranno comprare HTC.
Il servizio post vendita coprirà la sostituzione dei componenti di costo elevato come la scheda madre e il display. Il prezzo di HTC Care Premium dipenderà dal prezzo dello smartphone acquistato, ha affermato Tong, aggiungendo che il prezzo del pacchetto non è stato ancora finalizzato.
Si parla chiaramente di un servizio di garanzia che va al di là di quella legale, in grado di coprire danni al display che, solitamente, comportano costi aggiuntivi a carico del cliente.
Purtroppo questo nuovo servizio post vendita non sembra che, per il momento, sia destinato al mercato europeo; un vero peccato perchè invoglierebbe molti più utenti ad acquistare un terminale HTC, rispetto ad un qualsiasi altro modello della concorrenza, avendo una copertura tale che ad oggi quasi nessuna azienda offre.