Autodesk ha da poco aggiornato la sua applicazione mobile per iOS, Autocad 360, che consente di visualizzare, modificare e condividere i disegni in vettoriale con il proprio computer, sul Web o con altri device mobile.
L’applicazione offre davvero molte funzionalità con la possibilità di caricare qualsiasi disegno dwg 2d direttamente dall’email e modificarlo sotto quasi tutti gli aspetti, riuscendo a visualizzare tutti i file esterni legati al disegno, come ad esempio le immagini, e riuscire a gestire completamente anche i layer del progetto.
Con il nuovo aggiornamento, l’applicazione arriva alla versione 3.7.2, e si arricchisce di nuove funzionalità e del supporto ad iPad Pro e ad Apple Pencil.
Questo il changelog:
– Misurazione rapida: consente di visualizzare rapidamente le misurazioni del disegno con un singolo tocco.
– Ottimizzazione per iPad Pro: consente di lavorare in modo più comodo e rapido. Grazie all’ampio schermo di iPad Pro è possibile sfruttare i vantaggi offerti da un’interfaccia spaziosa e ottenere prestazioni di livello superiore.
– Apple Pencil: consente di aumentare la produttività e la precisione.
– Inoltre, sono stati corretti alcuni bug ed è stato migliorato il supporto per la gestione di file di grandi dimensioni.Autodesk ha ottimizzato di recente AutoCAD 360 per iOS 9:
È possibile utilizzare i disegni CAD con facilità durante l’inserimento di appunti o la visualizzazione di immagini con la nuova funzione di divisione dello schermo per iPad. È possibile cercare e trovare facilmente i disegni di AutoCAD 360 direttamente dalla barra di ricerca principale di iOS 9.
Vi ricordiamo che Autocad 360 è disponibile gratuitamente su App Store, ma offre acquisti “in app” aggiuntivi per aumentare le funzionalità e le opzioni. L’app richiede la versione di iOS 8.0 o successive.