OnePlus X Ceramic Limited Edition: in vendita dal 24 novembre

OnePlus X Ceramic Limited Edition: in vendita dal 24 novembre

OnePlus proprio nella giornata di oggi ha annunciato il lancio sul mercato della versione più pregiata del OnePlus One X, il nuovo OnePlus X Ceramic Edition, prodotto in 10.000 esemplari e ancora quasi impossibile da acquistare.

La tiratura estremamente limitata di questo modello avrebbe a che fare con le tempistiche richieste per la realizzazione della scocca posteriore in placche di zircone, provenienti dall’Australia. Un processo di lavorazione complesso, che richiede 25 giorni e prevede la cottura degli zirconi fino alla temperatura di 1480° Celsius circa, due giorni di raffreddamento fino ad ottenere un materiale con una resistenza di 8.5 punti della scala di Mohs, e per finire, svariati passaggi di lucidatura industriale per rendere la scocca brillante.

La cosa davvero interessante è che anche se ci troviamo davanti ad un terminale davvero molto raffinato e particolare, con una grande lavorazione alle spalle, viene venduto al perzzo di soli 369€, escluse le spese di spedizione.

Exquisite design and materials. The limited edition #OnePlusX Ceramic is coming November 24. https://t.co/15G0yY11p8 pic.twitter.com/iXY9XwlAI2

 — OnePlus (@oneplus) 20 Novembre 2015

È da ricordare che anche se si tratta di una versione particolare e più pregiata, le caratteristiche teniche del terminale rimangono invariate rispetto al modello normale, e  l’aumento del prezzo è dato proprio dal processo di lavorazione artigianale che richiede il materiale scelto.