Watch OS 2.2: arriva la beta con tante nuove funzioni per Mappe

Watch OS 2.2: arriva la beta con tante nuove funzioni per Mappe

Apple solamente la settimana scorsa ha rilasciato l’ultima beta di Watch OS 2.2 dedicata all’Apple Watch e già in questi giorni cominciano ad emergere le prime novità legate a questo aggiornamento, con tutte le nuove funzionalità che a portato nelle varie applicazioni.

Tra le tante app presenti sullo smartwatch, le prime novità sono state subito sull’applicazione Mappe, che ora è ancora più utile grazie all’inserimento di alcune funzionalità derivanti da quelle introdotte in iOS con iOS 9.
Infatti ora su Watch OS 2.2 troviamo una serie di scorciatoie che permettono di avviare rapidamente la navigazione verso casa o verso un punto preferito. Inoltre la ricerca dei luoghi è stata resa più veloce grazie ad un ricollocamento, non richiedendo più l’uso del Force Touch.

Tra le novità troviamo anche la funzionalità Nearby, che permette, fino ad ora solo nei 6 Paesi in cui è stata attivata, di cercare nei dintorni i locali, ristoranti, bar, negozi e punti d’interesse, molto più semplicemente e con pochi tocchi.
In questa app, ogni attività commerciale è classificata in base ai voti degli utenti e viene elencata in base anche alla distanza che dista dalla nostra posizione.

id487185_1

id487186_1
Queste per il momento sono le uniche novità emerse per il nuovo aggiornamento, ma sicuramente nelle prossime settimane ne emergeranno delle altre, abbiante probabilmente alle altre applicazioni preinstallate.