Radiomize: comandare lo smartphone dal volante dell’auto

Radiomize: comandare lo smartphone dal volante dell’auto

Dato che ancora non esistono per tutte le macchine i comandi sul volante per gestire il nostro smartphone, ecco che Radiomize potrebbe essere la soluzione ideale per chi cerca un dispositivo del genere.

Radiomize in pratica è un coprivolante intelligente che si installa in pochi secondi; l’idea è piuttosto semplice ed è adattabile a quasi tutti i volanti delle automobili in commercio e poco sopra il punto di presa della mano destra ha un piccolo touchpad per i controlli dello smartphone.
Tramite connettività Bluetooth, Radiomize e lo smartphone sono direttamente collegati, con tanto di applicazione dedicata che facilita l’utilizzo durante la guida.

Con degli swipe potremo scorrere la nostra musica preferita, news provenienti dalla rete e infotainment personalizzato con dati sulla guida, possibilità di chiedere aiuto e tanto altro ancora. Invece per quanto riguarda le notifiche di Instant Messaging è stato pensato un sistema vocale di dettatura, che riesce a leggere tutti i messaggi che arrivano sullo smartphone.

Radiomize è un progetto indipendente di un team australiano e sta attualmente raccogliendo fondi su Indiegogo. La cifra di 50 mila dollari è stata già superata dopo poche ore, e gli ideatori richiedono un contributo di soli 49 o 69 dollari per avere un Radiomize ‘assicurato’, nei limiti del crowdfunding, e le spedizioni sono previste per agosto 2016.

Per maggiori informazioni e dettagli potete visitare la pagina ufficiale del progetto.