Sony Mobile presenta l’evoluzione del brand Xperia

Sony Mobile presenta l’evoluzione del brand Xperia

Sony Mobile Communications (“Sony Mobile”) rivela oggi il nuovo look del brand Xperia con la prima serie di smartphone “X” e la vision aziendale per il futuro delle comunicazioni, con dispositivi sempre più connessi in grado di cambiare il modo di interagire dell’utente con il mondo circostante.

“Sony Mobile continuerà a creare prodotti sempre più personalizzati e intelligenti e servizi che consentiranno di fare meglio e di vivere in maniera più creativa che mai. I nostri prodotti e servizi serviranno a connettere maggiormente le persone e non solo, rappresentando una parte essenziale e integrale della vita di tutti i giorni” ha dichiarato Hiroki Totoki, Presidente e CEO di Sony Mobile Communications.

“Con la nostra continua passione per la tecnologia, continueremo a integrare nuove e interessanti funzionalità per garantire un’evoluzione continua dei nostri smartphone. Allo stesso tempo, vogliamo cambiare il modo di accedere alle informazioni e interagire con amici e familiari in maniera ancora più vicina, naturale e significativa.”

La prima serie di smartphone “X”: Xperia X, Xperia X Performance e Xperia XA

La serie Xperia X incarna la nuova visione del brand Sony Mobile attraverso l’integrazione di nuovi livelli di tecnologie intelligenti con le già consolidate e acclamate caratteristiche Xperia: fotocamera, batteria e design per rendere ogni giorno più smart e semplice.

Prevedere l’inaspettato è difficile, ma non impossibile – la fotocamera Xperia di nuova generazione vanta capacità predittive senza precedenti consentendo di scattare in messa a fuoco, anche quando ci si trova davanti a un soggetto in movimento. Il nuovo Predictive Hybrid Autofocus di Xperia X e Xperia X Performance, sviluppato in stretta collaborazione con gli ingegneri che hanno lavorato alla fotocamera αTM di Sony, permette di scegliere il soggetto e successivamente prevedere il movimento, in modo da poter catturare l’azione in perfetta messa a fuoco, eliminando ogni margine di sfocatura.

Assicurare prestazioni avanzate richiede l’abbinamento con una batteria stamina. Oltre a questo, la serie Xperia X incorpora anche funzionalità per la gestione intelligente della batteria di Sony così da garantire fino a due giorni di autonomia1. Non solo permetterà un utilizzo prolungato dello smartphone con una sola carica, ma la serie Xperia X raddoppierà le performance della durata grazie all’integrazione della Tecnologia di Ricarica Adattiva2 di Qnovo e della gestione intelligente della batteria di Sony. Per assicurare il più elevato grado di performance, i nuovi dispositivi della serie Xperia X vantano le migliori tecnologie in termini di processori e montano, nello specifico, Xperia X il processore Qualcomm® Snapdragon™ 650, mentre Xperia X Performance il processore Qualcomm® Snapdragon™ 820 per una connettività ultra veloce.

In linea con un nuovo concept di design ben preciso,  i professionisti  di Sony hanno ricercato e introdotto materiali di prima qualità oltre a texture e linee più arrotondate per assicurare al device la forma più naturale possibile da tenere nel palmo della mano. Ogni smartphone della serie X è dotato di un display in vetro curvo posto all’interno di una cornice arrotondata e continua che risulti confortevole da tenere in mano. Il concetto di design unificato è stato esteso anche a Xperia XA che dispone di un incredibile display che non prevede cornici ai lati dello schermo per integrarsi perfettamente nella vita dell’utente di tutti i giorni.

Xperia X, Xperia X Performance e Xperia XA possiedono una gamma di Style Cover che verranno presentate in quattro eleganti finiture durante l’estate 2016: Bianco, Nero Grafite, Lime Gold e Rose Gold.

Nuovi prodotti Xperia intelligenti con esperienze di comunicazione sempre più estese

I nuovi prodotti Xperia intelligenti e tutti i nuovi concept a essi legati sono stati progettati per adattarsi a tutte le situazioni e al mondo circostante, sia che l’utente sia a casa o in movimento. Sony Mobile concepisce questa nuova categoria come device intelligenti in grado di capire le preferenze, l’attività e i comportamenti dei consumatori per fornire informazioni utili e contestuali.

Xperia Ear è un auricolare wireless di prossima generazione che introduce un nuovo modo di comunicare senza compromettere la possibilità di godersi il mondo intorno a sé. Fornisce informazioni utili come i propri programmi, il meteo e le ultime novità per tenersi aggiornati anche in movimento. Alimentato dalla tecnologia vocale di Sony, risponde ai comandi via voce garantendo la possibilità di effettuare una chiamata, fare una ricerca in internet, dettare un messaggio o indicare la strada per una determinata meta. Xperia Ear permette all’utente di guardare avanti e svolgere le proprie attività grazie a una comoda esperienza in vivavoce.

Si collega allo smartphone Android tramite NFC o Bluetooth® e comunica con un’applicazione host grazie alla quale è possibile personalizzare le impostazioni, tra cui le informazioni necessarie appena ci si connette al mattino, i comandi touch e le notifiche delle app.

Le sue cuffie leggere e in comodo e morbido silicone sono progettate per un uso prolungato, con un sistema IPX2 di water-protection3 e una batteria che garantisce l’autonomia per un intero giorno4. Disponibili in Nero Grafite, grazie all’innovativa custodia, che funziona anche come carica batterie, sono facilmente ricaricabili quando necessario.

Xperia Ear sarà disponibile a partire dall’estate 2016

I nuovi concetti chiave della serie Xperia X: nuove frontiere comunicative grazie a funzionalità di apprendimento automatico e rilevamento sensoriale, oltre alla presenza di un’interfaccia utente naturale.

Xperia Eye parte da una vision concettuale di una fotocamera indossabile e ultra compatta dotata di un obiettivo quadrangolare – flessibile al punto da poter essere facilmente agganciata ai vestiti o portata intorno al collo. Rappresenta un’esplorazione proof-of-concept per portare l’acclamata tecnologia fotografica e di rilevamento Sony nel form factor più piccolo mai esistito. Questo nuovo prodotto è caratterizzato da una lente sferica a 360 gradi per un campo visivo naturale. La sua tecnologia shutter intelligente utilizza il rilevamento facciale e vocale per catturare le immagini, consentendo di godersi e conservare i momenti della propria vita senza preoccuparsi della tecnologia.

Il concept Xperia Projector arricchirà, potenzierà e stimolerà la comunicazione creativa della serie utilizzando una proiezione dell’interfaccia naturale e interattiva anche su superfici chiare. Risponderà al tocco, alla voce e ai gesti proprio come se si stesse interagendo con lo schermo del proprio smartphone.

Xperia Agent è un nuovo concetto di assistente personalizzato. Questo contribuirà a migliorare la vita di tutti i giorni rispondendo ai comandi vocali e ai gesti, fornendo informazioni utili, comunicazioni, assistenza e controllo degli elettrodomestici di casa. Dotato di tecnologia vocale Sony, è in grado di rispondere a una serie di comandi e integra inoltre una fotocamera e un display per proiettare contenuti su superfici.

Il controller Bluetooth® per auto RM-X7BT consente lo streaming musicale wireless e le funzioni “hands-free” per lo smartphone durante la guida

RM-X7BT è un controller Bluetooth® per auto che rende possibile lo streaming musicale wireless e che permette attraverso la tecnologia vocale di Sony di poter attivare le funzioni dello smartphone direttamente attraverso la propria voce. Si compone di due unità – un modulo ‘adaptor’ che consente lo streaming audio wireless e di chiamare comodamente senza l’ausilio delle mani e un ‘controller’ che facilita le funzioni dello smartphone come la navigazione, il tutto mentre si guida in modo sicuro.

Xperia Ear e il comando in-car Bluetooth® RM-X7BT verranno presentati nell’estate 2016.